Conoscere nuovi siti e nuove ispirazioni è da sempre uno degli obiettivi che perseguo attraverso il blog, che recentemente ho definito (al Meet the blogger@CasaFacile) la mia collezione privata di ispirazioni. Organizzare tutte queste informazioni è tutta un'altra cosa e in effetti la mia cartella preferiti ha assoluto bisogno di ordine (e prima o poi seguirò i consigli della Fata!).
Questa volta, però, il blog mi ha dato la possibilità di conoscere un nuovo sito, un nuovo shop online del design scandinavo, Nordic Living.
Non si tratta di marchi noti e ormai molti diffusi ma di una selezione di arredi e complementi del design e della tradizione scandinavi: linee pulite, materiali naturali, tratti minimal, accenti colorati.
Quando ho navigato nelle pagine del sito ho subito individuato queste caratteristiche, che attualmente sono piuttosto di moda qui da noi e che molti amano e che altri odiano.
L'essenzialità del design scandinavo, in effetti, non è per tutti ma io trovo, e ho sempre trovato, che ben si adatti alla personalizzazione, proprio perchè semplice nel concetto e nell'uso e facilmente integrabile in molte case, anche se spesso in quelle di superfici medio/grandi.
Ci sono alcuni prodotti che mi hanno colpito e così, visto che attualmente sto ristemando il mio studio, ho pensato di proporvi alcune moodboard con arredi di Nordic Living, che ho cercato di rendere meno "rigorosi" attraverso la scelta di accessori allegri e personalizzati, presi da altri siti.
Di questa soluzione mi piace l'idea di utilizzare un tavolo versatile come il modello Flip, che ha varie possibilità contenitive, con vani nascosti e cassetti che permettono di organizzare un'area studio anche nel proprio living. I colori accesi del tappeto e della poltrona/cuscino ravvivano l'ambiente e gli accessori di Ferm Living rendono tutto un po' più giocoso.
La seconda soluzione è di una zona studio più rilassante.
Il materasso che si ripone nella borsa è da sempre un mio sogno; nella mia minicasa sarebbe adattissimo per ospitare amici che non si formalizzano troppo! Non è tuttavia a buon mercato ma questo credo che rientri nei canoni di quei prodotti che vengono curati nei dettagli, estetici e funzionali, e che risultano essere originali, a volte unici, e spesso di buona qualità.
Sono curiosa di sapere cosa pensate delle mie proposte e del design online di Nordic Living. Aspetto i vostri commenti!
6 novembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E non poteva essere altro!
RispondiElimina;-)
Serena
Sere il sito propone una serie di mobili e oggetti che sono fantastici!
EliminaBellissimo post!! Proprio nel tuo stile ;-)
RispondiEliminaNon vedo l'ora di vedere i prossimi!
un bacione
Grazie Ila, ho cercato proprio di mettere molto del mio stile. Sono contenta ti sia piaciuto!
Eliminabellissime le poltrone "a cono", molto divertenti e originali, e il tavolo flip, grande versatilità e salva-spazio!!
RispondiEliminaConcordo, le poltrone sono davvero originali e i colori bellissimi e il tavolo...me ne sono innamorata subito!
EliminaBello questo post, con tante informazione e ispirazioni :)
RispondiEliminaGrazie Romina!
EliminaChe post c'è un bel lavoro dietro e si vede. I mobili e gli oggetti poi sono molto piacevoli!
RispondiEliminaUn abbraccio
Aina
Aina è proprio vero...il lavoro dietro c'è stato e anche lungo...e poi l'ho fatto di sera...che si è prolungata un po' più del solito.. ma sono contenta che il risultato vi piaccia
EliminaQuel tavolo Flip è un piccolo sogno per chi ha un laboratorio in cui c'è bisogno di ordine ma anche di spazi comodi per creare. Bellissimo!
RispondiEliminaIl secondo amore, sono le poltrone a cono, anche per me :)
Bel post Vale!
Grazie Irene, il tavolo Flip è davvero bello... sta entrando nella mia wigh list!
Elimina...wow!
RispondiEliminaBello, molto Appuntidicasa-style! La mia preferita è la scrivania I-Work, divertente, un po' vintage nelle linee, molto personale e con quel tocco di colore che per me non può mancare.
RispondiEliminapost davvero interessanti!! e anche il blog..adoro l'arredamento :D
RispondiEliminahttp://wwwblog-julie.blogspot.it/ se ti va di passare!!
Mi serve assolutamente quel tavolo per lo studioooooo (ottimo per mascherare il mio disordine ;) )
RispondiEliminaPost molto molto interessante! Il tavolo flip bellissimo!! Mahée Ferlini
RispondiElimina