"vi interessa sapere ciò che non vi ho detto quest'estate?"
Avete risposto in tante e subito dopo mi sono resa conto di aver creato aspettative che spero non vengano deluse da questo post! Non è che ho segreti inconfessati o grandi novità...solo che in questo agosto di pausa mi ero ripromessa di pubblicare alcuni post che poi non ho realizzato. Alcuni argomenti sono ormai fuori tempo massimo, come ad esempio il mio articolo sul numero estivo di Heart Home Magazine (che io adoro) superato con la pubblicazione della issue dedicata all'autunno (di cui vi parlerò!).
Oltre a questo ci sono alcuni progetti che si realizzano altri in itinere, insomma di tutto un po'!
Ho fatto quindi una piccola selezione e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate (e anche se mi ritenete un tantino confusa...spesso lo sono!). Iniziamo!
Vi avrei raccontato delle atmosfere vibranti e delicate pubblicate nella Summer Issue 2013 di Heart Home Magazine:
Il mix di colori della stylist Emily Henson è sensazionale (1.). Le tradizionali rose insieme a pattern dal sapore etnico e ai tocchi vintage della lampada e del vaso sono legati dalla palette di colori del rosa, fucsia e del verde menta. L'insieme è straordinario e completato dalla frase realizzata con il fil di ferro (ottimo DIY!): all that now exists was once imagined.
Colpo di fulmine per la casa danese (n.2) della blogger di Traveling Mama, evocativa e ben curata esattamente come il diario virtuale di Tina che, se non avete mai visitato, vi consiglio di seguire! Fotografa eccezionale nella sua casa ha utilizzato le sfumature delicate del bianco, del grigio e dei colori pastello, in particolare il rosa. E il cuscino per la camera della bimba lo ha realizzato Ilaria! Ed è anche nella mia camera da letto!
Infine non poteva mancare lo styling di Janette Lunde, la sua poesia e le bellissime immaginidi fiori che raccontano una storia...
Vi avrei raccontato di questo delizioso blog norvegese e dell'idea della proprietaria di aprire un negozio a misura delle sue idee e delle sue ispirazioni. Così lontano da quello a cui si è abituati qui da noi, ma poi così tanto? Cosa ne pensate?
RAMP 42 - Mobel Pobel |
Vi avrei raccontato, ma era ancora in fase di definizione mentre ora posso raccontarlo, che sarò con Ilaria e Barbara al prossimo appuntamento autunnale della Fiera di Abilmente allo stand di Casa Facile per tenere un corso per creative e crafter aspiranti blogger. Se (e solo se) non avete un blog e volete aprirlo per presentare le vostre creazioni, le vostre ispirazioni, potrete partecipare sabato 19 ottobre al corso base, dove vi spiegheremo i primi passi e le prime informazioni per poter unire anche la vostra voce alla community web e iniziare questa favolosa esperienza! Per iscrivervi www.cflabblog.eventbrite.it. Vi aspettiamo!
E infine vi avrei raccontato che quest'estate mi sono finalmente dedicata al progetto "Tavolo nuovo" e così, con l'aiuto preziosissimo di mio papà che lo ha fabbricato su mio disegno, finalmente ho un tavolo bianco e spazioso!!!! Anche in questo caso, come per la scrivania, abbiamo utilizzato le assi da ponteggio che possedeva mio nonno, vernice acrilica bianca e vernice vetrificante.
Che ne pensate?
Quante belle immagini, anche se l'estate è passata sono sempre di grande ispirazione! Il tavolo è sorprendente, davvero meraviglioso! Chissà che bello il pensiero di mangiare, leggere, scrivere, preparare sopra le assi con cui lavorava tuo nonno.. che ricchezza!
RispondiEliminaSe tutto va bene ci vedremo a Vicenza ma non parteciperò al corso (anche se avrei bisogno di molti corsi) perché, mi dicono, ho già aperto un blog. Ma non mi sfuggirai, sappilo, che un abbraccio te lo voglio proprio dare!
Non vedo l'ora di riabbracciarti! Grazie Laura, a prestissimo!
EliminaAnche se in ritardo rimangono comunque belle idee e proposte ! Il tuo tavolo è bello .....complimenti!
RispondiEliminaAbbiamo una cosa in comune : anche io adoro la rivista Beatrice Home Magazine!!!! Al basso prezzo corrisponde una buona qualità di immagini e di proposte!
Un bacione
Dany
Grazie Dany!
EliminaTutto bello e ispirante ma soprattutto... soprattutto questo tuo angolo di cucina mi ha fatto brillare gli occhi!!!! Meraviglioso, e il tavolo stupendo! Grande Vale
RispondiEliminaSerena
Finalmente ci sono riuscita!!!! Soddisfazione!
EliminaGrazie amica, un bacio
vale
Complimenti al tuo papà per il tavolo che è molto bello, e complimenti a te per il resto della stanza! Mi piace la combinazione tra lo stile nordico e il tocco bohemien sulla sinistra :-)
RispondiEliminagrazie, lo stile puramente nordico in casa mia sarebbe eccessivo e assolutamente fuori posto ma così sono riuscita a creare un mix che mi piace!
EliminaChe bello finalmente il post tanto atteso!! non hai deluso le aspettative, come al solito tante immagini da archiviare per le ispirazioni future. Anche io sono rimasta senza parole vedendo quello scorcio della tua cucina . Il tavolo è così luminoso e la forma delle gambe ..... perfetta! Mi sono commossa vedendo la foto dei fiori di campo dentro il grande vaso , sono tenerissimi !
RispondiEliminagrazie nadia! mi sono commossa io, dopo questo meraviglioso commento!
EliminaVedere i tuoi post è un piacere per gli occhi, leggerti è un piacere per la mente. Concordo con Serena, il tavolo è stre-pi-to-so. Complimenti a te che l'hai ideato e al tuo papà che l'ha realizzato.
RispondiEliminaLa frase "all that now exists was once imagined" è quanto mai calzante!
Ci vediamo il 19 :-)
Ma che bello!!!!!! Non vedo l'ora di riabbracciarti cara!
EliminaA dire il vero a me interessano tutti...
RispondiEliminaIl runner fatto con i centrini dell'ultima foto è bellissimo, e anche il tavolo!! ;)
RispondiEliminaThanks you so much for the lovely write up of the summer issue of Heart Home magazine. We are so pleased that you like it.
RispondiEliminaCarole x
Thank you so much, Carole!
EliminaLo ammetto, mi sono innamorata della tua cucina. Il tavolo poi con tutta la storia e le emozioni che si porta dietro è meraviglioso. Mi piace questo tuo modo di "scaldare" lo stile nordico. Solo una parola: bravissima!
RispondiEliminaLaura
Lo ammetto, adoro anche io il mio tavolo... l'ho tanto desiderato e sono stata davvero fortunata ad avere l'aiuto di mio papà per costruirlo.
Eliminagrazie Laura!
Bellissimo tutto: la tua casa più che mai...e finalmente vedo il tavolo che avevo notato in qualche post fa'! E' sempre un piacere leggere i tuoi post! Buona giornata, Luana
RispondiEliminaVale sei un tesoro! Grazie mille x queste belle parole mi fa proprio un piacere ;)
RispondiEliminaUn bacio
Ari x
Ari è solo un gran piacere! Complimentissimi per il vostro lavoro!
Eliminabacio
v