L'idea nasce da varie esigenze:
- riprendere a raccontarvi i contenuti che archivio su Pinterest, come spesso ho fatto sul blog, e che, nei miei propositi di inizio anno, doveva diventare un appuntamento fisso. Così non è stato perché la programmazione dei miei post in quest'anno è stata tuttaltro che semplice ma, anche se non ho potuto dedicare il tempo necessario, non posso dire che il 2013 sia stato un anno privo di emozioni, anche se complicato;
- ritornare a scrivere con lo spirito con cui è nato Appunti di Casa. In questo ultimo periodo mi sono ritrovata a rivedere alcuni vecchi post e, al di là delle mille correzioni che avrei voluto fare (ma sono riuscita a trattenermi!!), mi sono riproposta di seguire la prima e vera finalità con cui ho aperto questo blog: raccontare la mia passione di casa e condividere le mie idee e le mie ispirazioni. Così facevo all'inizio, pubblicando tante immagini e foto che via via mi sorprendevano ma rielaborandole in chiave personale. Insomma, mi sono chiesta: dove sono finiti i miei appunti??
Sto risistemando gradualmente le board di pinterest e così ho creato, non senza problemi visti i capricci che il sito di Pinterest sta facendo sul mio PC, una board dedicata alla zona pranzo che è uno degli ambienti che prediligo nel living perchè è un punto di aggregazione e di condivisione e come tale va ben curato. E poi perchè sono condizionata dalla novità del mio tavolo nuovo e super bianco e luminoso!
E' stato molto difficile selezionare alcune immagini. Chi mi segue dall'inizio forse si ricorda i miei tentativi di pubblicare una rubrica settimanale che avevo chiamato (fantasia!) "Il Pin della settimana". Pubblicare una sola immagine per me era una sofferenza quasi fisica e spesso non ci riuscivo!
Così è stato anche questa volta ma alla fine sono riuscita a raggruppare il tutto in 6 stili diversi: tradizionale, moderno e di design, nordico, vintage, creativo-colorato e, il mio preferito, mix & match.
1 - 2 - 3 - 4 |
1 - 2 - 3 - 4 - 5 -6 |
1 - 2 - 3 - 4 |
1 - 2 - 3 - 4 - 5 |
1 - 2 - 3 - 4 |
1 - 2 - 3 |
Concludo con questa bella immagine con qualche spunto natalizio. Non potevo non farlo (un'occasione in più per aggiungere un'altra immagine!!).
source |
E voi in quale stile vi riconoscete? E come è decorato il vostro tavolo in questo periodo pre natalizio?
La prossima settimana vi mostrerò la mini casa conciata per le feste!
Ognuna di queste ambientazioni ha qualcosa che mi piace ( ma io e te fossimo in sintonia di sapeva!)
RispondiEliminaSerena
sintonia piena! O patologia diffusa?? ;-)
EliminaEcco, adesso sono in paranoia!! Come e' possibile mi dico, che mi piaccia ogni singola immagine?
RispondiEliminaBellissima selezione, grazie anche del link ♥
Perché ami profondamente il tuo lavoro
EliminaPerché ogni stile ha il suo perché
Perché sono stata brava a fare la selezione!! :-P
Pensa che ho iniziato dicendo: 2 massimo 3 immagini per stile. E sapessi quante ne ho dovuto scartare. Di fatto ormai devo arrendermi al fatto che il tempo che mi ci vuole per scrivere un post è pressoché infinito....
dimenticavo baci!!!!!
Eliminasono selezioni talmente belle che non saprei quale scegliere :)
RispondiEliminache pazienza! le mie preferite: 2 e 3 stile nordico (ma è un nordico 'caldo'!)
RispondiEliminatraslocherei subito :)
Il tempo che ti ci vuole per scrivere un post sarà pure infinito, ma accidenti che post ragazzi!!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Bellissimi i tuoi "appunti di casa" Valentina...difficilissimo scegliere, mi piacciono tutti!!
RispondiEliminaL'ultima però (complice il periodo) ha colpito il mio cuore...la stella con le pigne devo farlaaaa!!
Un abbraccio e alla prossima!
Emanuela