* * *
Mi avete sentito dire spesso che il design scandinavo non è solo minimalismo e rigore e che prediligo la creatività, l'uso del colore e della luce che al Nord sanno interpretare con calore e ecletticità.
Vi ho mostrato case e soluzioni che rispondono a questa idea e che rispecchiano i miei gusti. Mi sono resa conto però che spesso tendo a non mostrarvi quelle che riconosco essere immagini e trend molto conosciuti, quasi iconici. Questo è però un difetto da blogger: la rete va così veloce e i mezzi per divulgare le informazioni e le immagini sono così tanti e variegati che un contributo di qualità sembra diventare "già visto" e "troppo conosciuto" nel giro di pochissimo. Però resta un contenuto di qualità, come il design e lo styling che vi sto per mostrare.
Studio Oink è un duo di designer tedeschi che ha come filosofia l'equilibrio tra poesia e funzionalità, tra semplicità e giocosità.
Linee pulite, materiali poveri, luminosità, design e un pizzico di sorpresa sono gli ingredienti principali del loro lavoro. Apartment Weisbaden è forse una delle loro realizzazioni più conosciuta. Ma tutti i loro progetti e contributi (anche con Fantastic Frank Berlino ndr) sono veramente sorprendenti.
Eccone un piccolo assaggio.
Concept - interior design - photo: Studio Oink |
Hello Valentina :) I'm a huge fan of their work too and also happy to discover your blog :)
RispondiEliminaHave a great weekend. Baci x
Agata, I'm so happy to find you here! Thank you and.... Buon fine settimana anche a te ;-)
Elimina