Però le atmosfere che vi propongono sono legate dallo stesso filo conduttore, dalle percezioni dell'autunno, che per me significa il calore di una pausa durante una giornata fredda, il tepore di una coperta che scalda corpo e mente, la luce soffusa che spegna la vivacità estiva, le tonalità che diventano nebbiose, più profonde, più scure, più avvolgenti.
Avete presente quando avete bisogno di spazi aperti e luminosi e il bianco vi aiuta ad amplificare questa sensazione? Nella Minicasa sapete che è un principio imprescindibile ormai... Ma in autunno la mia visione inizia a cambiare e l'attenzione va ai dettagli che cambiano prospettiva, che riducono sguardo e spazi. In questa stagione vivo la casa come un luogo raccolto e intimo, in cui la luce di una candela e un angolo privato contano e creano l'atmosfera giusta.
1 - 2 - 3 - 4 |
Mi piace giocare con i tessili e le decorazioni e sono sempre favorevole all'idea di creare una base neutra in casa, da aggiornare stagionalmente grazie all'utilizzo di diverse combinazioni di colori.
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 |
Che ne dite? Preferite il calore informale della prima moodboard o l'eleganza sofisticata della seconda?
La seconda la trovo meravigliosa. Alessia Grammatico
RispondiEliminaGrazie Ale! È sofisticata ma affascinante in effetti! Mi serve la casa numero due... ;-)
EliminaChe bei colori!
RispondiEliminaMi hanno affascinato! Non vedevo l'ora di scrivere il post!
Eliminaassolutamente fantastici … adoro il blu della seconda ♡
RispondiEliminaGrazie Ila. È la moodboard che mi ha esaltato di più! Non sapevo quali scegliere, avrei messo 100 foto!
EliminaCiao, sinceramente sono belle entrambe le tue proposte! La mia casa ha toni scuri con qualche tocco di colore. Per ravvivare il divano, che per me è un pezzo importante per il soggiorno uso cuscini colorati con qualcosa di coordinato qua e la. Mi piace e mi ispira la seconda proposta!!! Il mio blog APPUNTIDICARTA ha in comune qualcosa con il tuo, l'amore per i colori!!!
RispondiEliminaCiao Anna, grazie mille. La seconda è quella che ha ispirato di più anche me!
Elimina