Nella categoria progettazione d'interni mi ha colpito molto lo studio INT2 architecture di San Pietroburgo. I loro progetti hanno fatto il giro della rete e di Pinterest. A me è piaciuto uno in particolare, soprattutto per la cura dei dettagli a partire da elementi e materiali semplici che sono stati trasformati in ingredienti d'eccezione della ricetta decorativa del progetto.
L'Interior AK è un appartamento di 62mq in cui una palette di colori ben precisi e soluzioni giovani e ariose fanno la differenza.
I grigi e le tonalità di verde, dal salvia al petrolio, accostati al legno naturale e al bianco creano un ambiente spazioso, confortevole e di carattere.
Ma veniamo ai dettagli.
Primi fra tutti, i pannelli in compensato su cui sono stati realizzati fori circolari di varie dimensioni. Funzione e design sono una combinazione che adoro. La struttura contenitiva che corre lungo tutta la parete al di sotto delle finestre è pratica, per riporre tutti gli oggetti di uso quotidiano, con un disegno fresco che valorizza semplici pannelli in legno. A questo punto, lo ammetto, vorrei ridisegnare completamente casa mia sfruttando questa bellissima idea. Ma questo è un "problema" che ho spesso... ci devo lavorare!
Oltre al legno, il secondo elemento naturale che viene sfruttato per lasciare il segno è la pelle. E qui si cavalca un altro trend del momento.
Una semplice striscia di pelle trasformata in maniglia o supporto. I progetti DIY e le proposte di arredo su questo tema si stanno moltiplicando ultimamente e devo dire che, con semplici mosse, è possibile personalizzare il vostro mobile o la vostra mensola, con immensa soddisfazione.
Date un'occhiata ad altre proposte che ultimamente hanno catturato la mia attenzione.
Livet Hemma Ikea |
Bloesem - The Brick House |
Sempre in tema di fai da te: con semplici pennellate disomogenee sulla parete si può creare una testata del letto particolare e ricercata (altra idea da mettere negli appunti).
Spero che questi spunti vi siano stati utili per dare un volto nuovo ad una stanza o elemento di casa vostra. A volte basta poco, un colore, un dettaglio, un oggetto di recupero. Se in più le scelte sono facili da realizzare, hanno stile e costano poco, il risultato è ancora più piacevole!
Tutto stupendo.... davvero *_________*
RispondiEliminaSere questo post l'ho scritto di getto perchè ho adorato questo progetto!
EliminaDavvero davvero bello!
RispondiEliminaVero, uno spazio ben progettato e bello da vivere!
EliminaCi sono alcune idee molto interessanti! Grazie per la condivisione.
RispondiElimina